The Magic of Rome, Teatro Sistina with JOHN LEGEND... sometimes dreams come true even if we are just ordinary people...
As a writer, I love to show my novels as photographs. As a photographer, I love to show my photographs as novels
martedì 18 novembre 2014
IN ROME, AN EVENING WITH JOHN LEGEND - THE ALL OF ME TOUR
The Magic of Rome, Teatro Sistina with JOHN LEGEND... sometimes dreams come true even if we are just ordinary people...
mercoledì 8 ottobre 2014
lunedì 15 settembre 2014
La Magia Del Cinema, A Maratea - Maratea Film Festival 2014
Paride e Nicola hanno riaperto casa. Spalancate le finestre e via i teli dai divani, hanno riportato il sole nel salotto. E pure qualche goccia di pioggia. Ogni granello di polvere come stella nel cielo, ogni stella un ricordo. Alzo la testa, e un ciuffo di peli bianchi galleggia nel blu profondo del mare. L’immancabile Mercedes tra le labbra, l’inseparabile copricapo bianco fatto all’uncinetto e le pinne celesti, che a me parevano enormi. Così faceva il bagno Zio Nino.
Quanti ricordi, come fosse adesso. L'impianto delle luci, la luce del tramonto, la magia del cinema.
Paride e Nicola hanno riaperto casa a Maratea, e la capa mia viene accompagnata dal cuore lungo il Viale Degli Affetti Rari. Ho avuto la fortuna di crescere circondato da persone meravigliose e le lunghe estati di tanti anni fa per me hanno il sapore dello smisurato bene che voglio a due rare intelligenze le quali pur avendo nomi diversi per me sono entrambi Zio Nino. E’ troppo presto parlare dell’uno e così sorvolo pure sull’altro. Filocaio, il Villaggio Verde Azzuro, e Fiumicello.
Paride e Nicola hanno riaperto casa e hanno fatto gli inviti, e hanno riempito il salotto. Piazza del Gesù che nessuno chiamava così perché era semplicemente la piazzetta. Dove certi pomeriggi potevi pure giocarci a pallone. Come la prima volta che i “grandi” non raggiungevano il numero giusto e Gianluigi mi disse “gioca”. La piazzetta e una lunga passerella circondata da tavolini pieni di gente per le sfilate di Moda e Mare, un presentatore in giacca e cravatta, elegante e garbato, Daniele Piombi. Non sudava e non urlava, d’altronde allora non si chiudevano le belle figliole in una bara di plexiglas in compagnia d’insetti d’ogni specie. Le belle modelle sfilavano, e si cambiavano d’abito al riparo d’improvvisati camerini fatti di gialle canne di bambù. E ‘sti camerini stavano proprio sotto la finestra della camera mia. Al porto ci potevi andare in macchina, il parcheggio lo trovavi. All’epoca barche e motoscafi si usavano per andare per mare e non per starci fermi sopra, erano tipo oggetti di cui godere piuttosto che roba da far vedere. Da tanto tempo non passavo tanto tempo a Maratea, da troppo tempo la piazzetta era deserta, abbandonata, sofferente. Ricordo il Conte Rivetti che veniva a messa.
Paride e Nicola hanno riaperto casa, e con il loro Film Festival hanno fatto il miracolo di portarmi indietro nel tempo. Grazie Paride e grazie Nicola, avete fatto la magia.
Iscriviti a:
Post (Atom)